I vantaggi della fidelizzazione
I dati ci dicono che fidelizzare un cliente costa 7 volte meno che acquisirne uno nuovo, questo è il primo dei vantaggi della fidelizzazione.
Investire su attirare nuovi clienti non è la scelta giusta perchè un’attività commerciale va in crisi quando i propri clienti non acquistano più presso di essa oppure quando iniziano a spendere meno, perciò è sbagliato...
Mercato Retail: l’Italia alla prova di maturità… digitale
Negli ultimi anni il significato del Retail è andato evolvendosi in una logica sempre più digitale.
Il mondo del commercio al dettaglio vive infatti un momento di grande
trasformazione, abilitato in particolar modo dall’innovazione
tecnologica. Questo, almeno, è ciò che accade nel mondo. Cosa ne è del Retail in Italia?
Retail in Italia: a che punto siamo?...
Facebook Pay per pagare con Facebook, Instagram e WhatsApp
Il payment è senza dubbio un obiettivo strategico di Facebook e di tantissimi altri attori del mondo digital. Ma per Facebook lo è senza dubbio in modo speciale. Dimentichiamo per un attimo il progetto Libra che ha visto e vede l’impegno di Facebook su un progetto molto sfidante che supera i confini del payment per entrare in tutto e per tutto...